Tu sei qui: Home / SERVIZI / Servizi per anziani non autosufficienti / Case Residenza Anziani / CRA "San Domenico" / Casa Residenza Anziani "San Domenico"

Casa Residenza Anziani "San Domenico"

La "Casa Residenza per Anziani San Domenico" è una struttura socio-assistenziale, a carattere residenziale integrata, inserita nella rete dei servizi socio-sanitari per la popolazione anziana. E’ gestita dall'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Pianura Est” retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 3 membri, nominati dall'Assemblea dei Soci, in carica per 5 anni, rinnovabile per un ulteriore mandato.
La struttura è ubicata nel centro del paese, nelle vicinanze delle fermate-stazioni dei mezzi di trasporto pubblici ed è servita da un ampio parcheggio.
E’ destinata ad accogliere residenti del territorio del Distretto Pianura Est della Provincia di Bologna. Attua i fini istituzionali mediante l’ospitalità e l’assistenza alle persone anziane, anche temporanea, in particolare a quelle in stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale con il sostegno della rete dei servizi.
La Casa Residenza per Anziani S. Domenico garantisce servizi alberghieri, assistenza tutelare, assistenza sanitaria di base e riabilitativa, per migliorare le condizioni di salute ed accrescere le autonomie e gli interessi degli ospiti, assicurando loro il massimo benessere psico-fisico.
La Casa Residenza per Anziani S. Domenico agisce nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale e favorisce la partecipazione degli ospiti e dei loro familiari alla vita all’interno della struttura. Facilita altresì i rapporti con la comunità locale promuovendo, sia all’interno che all’esterno, momenti ed occasioni di incontro. Riconosce il valore sociale del volontariato e ne agevola l’apporto ed il coordinato utilizzo, nel rispetto della normativa vigente.

 

Dove si trova 

Azioni sul documento