Tu sei qui: Home / SERVIZI / Come fare ad accedere ai servizi

Come fare ad accedere ai servizi

CASA RESIDENZA ANZIANI
Nelle Case Residenza sono presenti posti convenzionati con l’Azienda USL (che godono di un contributo regionale che ne contiene la retta) e posti non convenzionati.
Per l’accesso ai posti convenzionati è necessario rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di residenza dell’anziano che provvederà ad attivare il percorso per arrivare all’inserimento nella graduatoria unica distrettuale per l’accesso alle case residenza anziani.
Per i posti non convenzionati  (che non godono di contributo regionale) è possibile rivolgersi direttamente al Coordinatore o Responsabile del servizio (ai recapiti delle strutture) oppure all’Ufficio Segreteria dell’Asp (051.97.50.85 – mail:  info@asppianuraest.bo.it ) e compilare la domanda che è possibile scaricare  QUI. Le domande saranno accolte secondo quanto previsto dal Regolamento per gli accessi a libero mercato.
CENTRI DIURNI PER ANZIANI
Per accedere al Centro Diurno S. Domenico di Budrio è necessario rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di Budrio o del proprio Comune di residenza,  oppure direttamente al Coordinatore del servizio.
Per accedere al Centro Diurno Casa del Ciliegio di Castel Maggiore è necessario rivolgersi allo Sportello Sociale dei Comune di Castel Maggiore
Per accedere ai Centri Diurni “Ramponi” di S. Giorgio di Piano o “Galuppi” di Pieve di Cento è possibile rivolgersi direttamente al Coordinatore o Responsabile del servizio (ai recapiti delle strutture) oppure all’Ufficio Segreteria dell’Asp (051.97.50.85 – mail:  info@asppianuraest.bo.it ) e compilare la domanda che è possibile scaricare anche QUI.
E’ possibile anche rivolgersi allo Sportello sociale del Comune di residenza dell’anziano.
COMUNITA’ ALLOGGIO
Per accedere alla Comunità Alloggio è necessario presentare domanda allo Sportello Sociale del Comune di Castello d’Argile utilizzando gli appositi moduli.
La domanda sarà esaminata dall’Assistente Sociale del Comune di Castello d’Argile che valuterà la compatibilità dell’anziano con l’organizzazione del servizio. Hanno priorità d’accesso i residenti nel Comune di Castello d’Argile.
APPARTAMENTI PROTETTI
Per accedere agli appartamenti Protetti “Argento Vivo” a S. Giorgio di Piano e “Casa Baraldi” a Pieve di Cento è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria dell’Asp (051.97.50.85 – mail:  info@asppianuraest.bo.it).
CENTRO SOCIO RIABILITATIVO RESIDENZIALE “VILLA ROSALINDA”
Per accedere a Villa Rosalinda bisogna rivolgersi al Servizio Disabili presso l’Azienda USL  - Distretto Pianura Est a S. Pietro in Casale (BO).
Le informazioni sui servizi gestiti dall’Asp Pianura Est sono contenute nelle carte dei servizi oppure si possono chiedere contattando direttamente le strutture ai recapiti e negli orari indicati nelle carte dei servizi.

Azioni sul documento