Tu sei qui: Home / Notizie / Archivio notizie / AL CENTRO CON NOI....... A PRANZO CON CHI VUOI 26.10.2018

AL CENTRO CON NOI....... A PRANZO CON CHI VUOI 26.10.2018


Dal mese di Ottobre, una volta al mese nella giornata di sabato, amici e/o familiari potranno pranzare insieme ai propri anziani, all’interno dei nostri servizi di Centro Diurno di Castel Maggiore “Casa del Ciliegio”, e presso la Comunità Alloggio e Centro Diurno “Rubini” di Castello D’ Argile.
Il progetto riguarda tutti gli Ospiti presenti nei servizi interessati, anche coloro che abitualmente non frequentano il sabato, e nasce dalla volontà di volere offrire ulteriori spazi di incontro extra familiari, nei quali dedicare un tempo “diverso” ai propri anziani, fuori dagli impegni familiari e dai ritmi talvolta ansiosi che li scandiscono e li accompagnano.
Ogni famiglia è stata informata mediante specifica informativa delle date previste, e coloro che vorranno partecipare dovranno informare gli operatori del servizio possibilmente una settimana prima per permettere al servizio mensa di predisporsi.

E’ inoltre, un’occasione per i familiari di vivere direttamente l’organizzazione del servizio, non semplicemente da spettatori, ma anche quali parziali fruitori (ad es. il pasto condiviso è fornito dalla Ditta che quotidianamente prepara le pietanze per gli utenti), avendo anche la possibilità di interagire seppure brevemente, con il servizio, con gli operatori e le attività in svolgimento.

 



LA COORDINATRICE RESPONSABILE
Caterina Paone

Azioni sul documento

archiviato sotto: